Mauro Savin   |  I Riconoscimenti |  I Progetti e la Solidarietà  |   Ancia Libera  | La fisarmonica diatonica  | Partiture gratis  | Corsi e Date Concerti  
 
     
 
   
   
     
 

Ancia libera                                  
     
è un duo di fisarmonicisti costituito nel 2005 formato da Mauro Savin alla Fisarmonica diatonica e Organetti, e Alex Danna alla Fisarmonica Classica.
Tutti e due si interessano alla musica antica e la propongono in concerti e in concorsi con armonizzazioni particolari.
Le loro musiche e elaborazioni sono state apprezzate e premiate da svariate giurie internazionali e pubblicate in diverse nazioni.
Partecipano a innumerevoli Festival delle Fisarmoniche e hanno un’intensa attività didattica in Piemonte e Valle d’Aosta. Nel 2006 incidono un primo Cd "Vibrazioni d'ancia libera" dove sono raccolti i loro primi brani originali e alcune armonizzazioni.
    
presentazione di Roberta Pramotton
    
Cercherò in breve di spiegare come Mauro e Alex hanno iniziato questa esperienza.
I due si conoscono da anni e di musica insieme ne fanno parecchia sia strumentale che vocale.
Alex suona la fisarmonica classica e da qualche anno studia uno strumento a bassi sciolti che aggiunge al sistema tradizionale dei bassi la possibilità di usare note singole su più ottave. Mauro suona da tanti anni il sassofono.

 
Continua >>  

   
 
 
   
 
Mauro Savin - abita in Val d’Aosta - Fraz. Isollaz - a Challand St. Victor - AO - SABOFER di Savin Mauro - P. IVA 01059580074 -